Azienda Ospedaliera di Circolo - Fondazione Macchi

Azienda Ospedaliera di Circolo - Fondazione Macchi

L'Ospedale di Circolo di Varese ha una storia lunga 800 anni e ha continuato a crescere e a svilupparsi sino alla realizzazione del monoblocco, inaugurato nel marzo 2007. È una struttura ospedaliera riconosciuta di rilievo nazionale e ad alta specializzazione nel 1995.

Dal 1998 l'Ospedale è sede del triennio clinico (oltre che della Microbiologia e Biochimica clinica) della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università dell'Insubria istituita in quell'anno. Precedentemente era stato sede dei corsi pareggiati della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Pavia (dal 1972) e della 2° Facoltà di Medicina e Chirurgia della stessa Università (dal 1990).

L'Ospedale offre tutte le specialità cliniche, eccetto quelle dell'area materno-infantile ubicate all'Ospedale Del Ponte di Varese, per un percorso di cura multidisciplinare, personale qualificato e disponibile, un ambiente gradevole ed accogliente. A seguito della realizzazione del monoblocco, tutte le attività sono state interessate da un complesso processo di riorganizzazione, attualmente ancora in corso, la cui linea di indirizzo è quella di distinguere le sedi dedicate alle attività ambulatoriali da quelle riservate ai degenti.

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!