Casa di Cura San Clemente

 
0.0 (0)
4   0   1   0
Scrivi Recensione
Casa di Cura San Clemente

Indirizzo

Regione
Provincia
C.A.P.
Città

La Casa di Cura S. Clemente è un ente privato, senza scopi di lucro, accreditato con la Regione Lombardia. Nel corso degli anni ha sviluppato una vasta gamma di servizi relativi a patologie chirurgiche ed internistiche, alla riabilitazione specialistica, generale geriatrica ed alla diagnosi ambulatoriale.

Eroga prestazioni di diagnosi e cura sia in regime di ricovero che di specialistica ambulatoriale e di diagnostica strumentale, sulla base delle nuove tecnologie che la Sanità oggi propone, mantenendo solide e radicate le nuove scelte nei principi fondamentali proposti dal Vangelo e dall’insegnamento della Chiesa.

La Casa di Cura S. Clemente è tra le molteplici opere sanitarie, assistenziali ed educative promosse dalla Congregazione delle Suore Ancelle della Carità di Brescia.
Essa è presente sul territorio di Mantova proprio grazie alle Suore Ancelle della Carità, che continuano la missione della Santa Fondatrice, Maria Crocifissa, e delle sue “figlie”, che arrivarono in terra mantovana nel lontano 2 luglio 1851 e iniziarono la loro opera a favore di tutti gli ammalati.
La Casa di Cura S. Clemente è un ente privato, senza scopi di lucro, accreditato con la Regione Lombardia. Nel corso degli anni ha sviluppato una vasta gamma di servizi relativi a patologie chirurgiche e internistiche, alla riabilitazione specialistica, generale geriatrica ed alla diagnosi ambulatoriale. 
Eroga prestazioni di diagnosi e cura sia in regime di ricovero che di specialistica ambulatoriale e di diagnostica strumentale, sulla base delle nuove tecnologie che la Sanità oggi propone, mantenendo solide e radicate le nuove scelte nei principi fondamentali proposti dal Vangelo e dall’insegnamento della Chiesa.

 

Nell’ambiente sanitario si propone come un servizio per la promozione della salute e del benessere della popolazione attraverso l’erogazione di servizi sanitari sempre più qualificati e rispondenti alle esigenze dei cittadini.
Al centro della propria azione pone i bisogni della persona malata e della sua famiglia.
Si impegna affinché la cura si concretizzi nel prendersi cura dell’ammalato e l’assistenza non si esaurisca nel solo accudimento, ma diventi attenzione effettiva ed efficace a tutte le dimensioni della persona: fisica, psicologica e spirituale.
Si impegna a fornire un servizio pienamente soddisfacente, caratterizzato dall’efficacia delle prestazioni mediche, dalla umanizzazione del modello assistenziale e dalla efficienza dei processi organizzativi, nel rispetto della dignità della persona umana e dei vincoli legislativi, valorizzando le risorse interne, dipendenti e collaboratori, ed esterne, fornitori, anche al fine di migliorare la propria competitività.
Nel perseguire questa politica, la Direzione ha stabilito alcuni obiettivi di carattere generale sui quali tutta la Casa di Cura è impegnata:

flag ok sviluppare un’azione continua di miglioramento dei servizi e dei processi aziendali, per raggiungere un livello qualitativo idoneo a garantire il massimo grado di soddisfazione dell’Utente;

 

flag ok fornire sicurezza nell’esercizio della medicina, nella esecuzione dei trattamenti e nella assistenza agli utenti;

 

flag ok ricercare miglioramenti tecnologici nella diagnosi e cura degli utenti (nuove apparecchiature, nuove tecniche e terapie preventive, etc.), per tendere ad una sempre maggiore affidabilità in termini di risultati e per assicurare appropriatezza - tempestività - efficacia - sistematicità e continuità attraverso la rapidità di erogazione, l’eliminazione dei disagi e la prevenzione dei disservizi;

 

flag ok seguire i cambiamenti legislativi e porre attenzione ai requisiti sociali a tutela del cittadino e a garanzia di quella qualità implicita (igiene, sicurezza, etc.) che l’utente non chiede palesemente, ma che rappresenta un elemento fondamentale di determinazione della qualità erogata dalla Casa di Cura;

 

flag ok offrire al Personale sanitario la disponibilità delle risorse professionali e tecnologiche necessarie ad un corretto esercizio delle proprie competenze;

 

flag ok valorizzare le risorse umane, accrescendo la professionalità degli operatori sanitari attraverso la Formazione Continua in Medicina per il possesso di conoscenze teoriche aggiornate (il sapere), il possesso di abilità tecniche e/o manuali (il fare), il possesso di capacità comunicative e relazionali (l’essere);

 

flag ok offrire agli Utenti la migliore ospitalità ed il miglior servizio, garantendo loro uguaglianza, imparzialità, continuità dell’assistenza, diritto di scelta e partecipazione, rispetto dei tempi;

 

flag ok misurare la qualità percepita in un’ottica di miglioramento e piena soddisfazione dell’Utente.

Nell’ambito di questi obiettivi generali, è considerato essenziale il riconoscimento dell’efficacia e dell’affidabilità del Sistema per la Qualità, che in linea con gli obiettivi generali, permette di verificare il conseguimento degli standard qualitativi dichiarati e l’avvio di programmi di miglioramento mirati alla soddisfazione del cittadino, alla sicurezza del personale e dell'ambiente, all'ottimizzazione dei costi ed alla riduzione delle non conformità, attivando i necessari provvedimenti preventivi e correttivi.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Hai gia un account? altrimenti Registrati